SORPRESE LUNGO LA VIA

Qui raccolgo le tappe importanti del mio percorso: mostre, pubblicazioni, collaborazioni, interventi come speaker, piccoli o grandi riconoscimenti ricevuti nel tempo.

Un archivio di esperienze che hanno lasciato un segno.

Alcune inaspettate, altre molto attese. Tutte mi hanno insegnato qualcosa e, in modi diversi, hanno aggiunto valore al mio modo di guardare.

Un’esposizione che ha riunito otto artiste siciliane – fotografe, illustratrici, artigiane – accomunate dal desiderio di raccontare, attraverso linguaggi visivi differenti, con uno sguardo femminile profondo e intimo.

Le opere esposte, tra cui la mia ricerca fotografica, hanno dato voce a esperienze personali intrecciate a identità e trasformazione, un’occasione per osservare e sentire.


Utilizzo i social media come mezzo di divulgazione visiva: racconto l’Arte attraverso il mio sguardo. Rendo accessibile ciò che spesso viene percepito distante: mostre, opere, artisti, spazi espositivi, dettagli urbani e paesaggi che altrimenti passerebbero inosservati.

Creo contenuti originali – immagini, reel, testi storytelling – che uniscono sensibilità fotografica e capacità di sintesi, per stimolare curiosità e avvicinare le persone alla bellezza che ci circonda. Non è informazione accademica, è un ponte tra l’arte e il pubblico.